Differenza tra micro auricolare bluetooth e induttivi

Questa domanda è la prima che si pone qualcuno che sta cercando di acquistare uno di questi dispositivi. In questo articolo potrai chiarire tutti i tuoi dubbi.

L’unica differenza tra un modello ad induzione e uno che funziona tramite bluetooth è il modo in cui connettiamo l’elemento induttore (collana, occhiali o penna) al nostro strumento di comunicazione (mobile o lettore mp3). Mentre i modelli induttivi necessitano che la collana, per essere connessa, sia collegata tramite cavo (da sistemare sotto gli indumenti), il micro auricolare bluetooth non necessita di alcun cavo per connettersi con gli elementi induttori (collana, occhiali o penna). La connessione, infatti, avviene senza cavo tramite tecnologia bluetooth.

Come funziona micro auricolare induzione

Induzione

Usiamo il nostro cavo per connettere il nostro mobile o lettore mp3 alla collana. Tanto il cavo quanto la collana vanno nascosti sotto gli indumenti in modo da essere invisibili.

Come funziona micro auricolare bluetooth

Bluetooth

Basterà connettere il nostro mobile alla collana, agli occhiali o alla penna per far funzionare il nostro micro auricolare. Senza nessun cavo.

Come connettere l’elemento induttore (collana, occhiali o penna) al mobile o mp3?

Questa azione è molto semplice e basteranno un paio di secondi. A seconda della tecnologia scelta dovrai procedere in una maniera o nell’altra:

Induzione

Connetti il cavo della collana all’uscita audio del tuo mobile o mp3.

Bluetooth

Attiva il bluetooth sul tuo mobile e connetti l’elemento induttore (collana, occhiali o penna).

I nostri consigli

Come scritto all’inizio dell’articolo, l’unica differenza tra le 2 tecnologie è che il modello bluetooth non necessita il cavo per connettere il nostro mobile all’elemento induttore (collana, occhiali o penna). Per quanto riguarda la qualità del suono la assicuriamo ottima per ambedue le tecnologie.

I kit bluetooth sono leggermente più cari di quelli ad induzione, ma hanno il vantaggio di non avere cavi, anche se i cavi dei micro auricolari ad induzione, una volta sistemati sotto gli indumenti sono completamente invisibili.